Qualità e ambiente

Qualità, ambiente e sicurezza

EBG è certificata ISO 9001, ISO 14001 e in approntamento ISO 45001.

Tutta la produzione è realizzata in osservazione di uno scrupoloso controllo dei materiali in ingresso, controlli di processo nel ciclo produttivo fino al collaudo finale del prodotto.
Ogni fase del processo, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto, è effettuata nel rispetto dell’ambiente e nel rispetto delle persone con massima attenzione e scrupolo per la sicurezza nelle aree produttive.
L’azienda è dotata di un Modello Organizzativo secondo D.L.gs 231 e Organo di Vigilanza con Audit trimestrale.

Ogni figura aziendale della struttura organizzativa opera nel rispetto e nell’osservanza di un codice etico, elaborato e personalizzato per il buon cooperare del personale.

Certificazioni

EBG produce trasformatori e reattori standard, ma soprattutto speciali, customizzati secondo le esigenze dei clienti. Per installazioni e applicazioni particolari il prodotto deve essere verificato e certificato da un organo esterno che, effettuando le verifiche opportune sul processo, dal ricevimento del materiale fino alla produzione dei semilavorati, ne attesta la conformità con il collaudo finale presso il nostro laboratorio di misure e prove.
Tutta la nostra produzione è verificata internamente con un collaudo presenziato nella nostra sala prove dotata di strumentazione certificata da laboratori esterni. Siamo in gradi di effettuare tutte le prove di routine, le prove di tipo quali prova termica, impulso, e le prove speciali come rumore, verifica campo magnetico, misura della capacità, SFRA, misure Tan Delta, impedenza omopolare, ecc.

EBG dispone di diverse certificazioni di prodotto per applicazioni ed installazioni speciali quali: offshore/onshore in nave, porto, piattaforme petrolifere (RINA, Lloyd Register, DNV, Bureau Veritas, altre); miniere con IP diversi fino a IP54 e IP55 (TUV) e secondo specifiche particolari; sismico fino a 1g ossia 7,3 in scala Richter o X in scala Mercalli (GOST, IEEE); per ambienti esplosivi (ATEX); eolico per applicazione a terra o su torre dove le vibrazioni sono particolarmente gravose (Gamesa/Siemens).