Bobine di media e di bassa tensione impregnate o incapsulate
La grande esperienza nella produzione dei trasformatori in resina e la notevole qualità acquisita ha consentito la commercializzazione, oltre che del trasformatore completo, anche delle sole bobine di bassa e di media tensione impregnate o incapsulate. Il design per la realizzazione del nucleo può essere fornito da EBG o su indicazione del cliente. Questo consente di garantire nei paesi lontani una riduzione dei costi di trasporto, di importazione e di costruzione del trasformatore in loco.
Gli avvolgimenti di bassa e media tensione sono realizzati con conduttore in rame o in alluminio fino a classe 52kV.
Le bobine di bassa tensione sono realizzate in lastra con piatti di uscita sagomati e opportunamente saldati su tutta la lunghezza della lastra e sono impregnate con resine in classe H in autoclave. Gli avvolgimenti di media tensione sono in filo o in bandella in base alle correnti degli avvolgimenti e sono riempite su stampo con resina epossidica in classe F.
EBG è in grado di realizzare anche avvolgimenti multi tensione o con specifiche caratteristiche richieste del cliente. Il valore delle scariche parziali su tutta la gamma dei prodotti in resina è inferiore a 5 pC.
Su richiesta EBG fornisce anche gli avvolgimenti di bassa e media tensione provviste del kit di assemblaggio completo di tappi e gomme di pressaggio, piatto centro stella, collegamento avvolgimenti di media tensione, sonde e cassettina per il rilievo delle temperature e altro su design EBG o progetto del cliente.