Nucleo Magnetico
Il nucleo magnetico dei trasformatori EBG è costruito con lamierino magnetico di ottima qualità, a grani orientati ad alta permeabilità magnetica e a perdite specifiche isolate in ambo i lati da un sottile spessore di materiale inorganico (Carlyte). Il taglio e la composizione sono del tipo a 45° a giunti intercalati con metodo “Step-Lap” in modo da ridurre le perdite a vuoto, la corrente a vuoto e la rumorosità del trasformatore.
Per garantire perdite a vuoto estremamente basse, il nucleo utilizzato è del tipo amorfo. In questo caso il design utilizzato è estremamente speciale. Il numero di gradini e il valore di induzione sono ottimizzati in funzione della potenza del trasformatore. Il serraggio è ottenuto da profili in acciaio opportunamente dimensionati in grado di garantire robustezza e staticità adeguate a tutte le sollecitazioni di trasporto e sforzi elettrodinamici.
In caso di spazi limitati siamo in grado di fornire il prodotto ridimensionato e studiato appositamente per le specifiche esigenze del cliente.